ESPERIENZADIVITA

  1. LE FERITE DELL'ANIMA

    AvatarBy UNCASODICOSCIENZA il 1 July 2014
     
    0 Comments   18 Views
    .
    Quanti dolori nelle nostre vite, molto spesso fisici, basti pensare a tutte quelle persone in attesa di un miracolo, nelle corsie degli ospedali, quanta tenerezza mi ispira la loro condizione, e anche una rabbia impotente, specie quando si tratta di bambini, il solo pensare che non potranno, probabilmente, crescere e gustare le gioie della vita, annichilisce il mio essere.
    Comunque, oggi l'argomento riguarda la dimensione interiore dell'uomo, tema difficile da trattare in poche righe, anche perchè il tipo di arma che le provoca può essere il più disparato, dall'amore all'amicizia, ogni rapporto può far male, e, cosa importante, far cambiare il nostro modo di comportarci.
    Il vero rischio è snaturare noi stessi, delusione dopo delusione, chiudendoci al mondo esterno, evitando il confronto con gli altri, paura e diffidenza, sono mali difficili da vincere, e allontanano da una possibile felicità.
    Certi traumi rimangono per sempre, e non esiste nessuno che può dirvi qual è il modo migliore per affrontarli, bisogna conviverci, e non è detto che da loro non si possano trarre insegnamenti positivi, anzi dovrebbe essere la regola, anche se non la vedo molto applicata intorno a me.
      Share  
     
    .